Il settore aerospaziale in Piemonte sta vivendo un momento di grande crescita ed entusiasmo, grazie all’innovazione tecnologica e al sostegno di iniziative strategiche. La regione è riconosciuta come uno dei principali poli italiani per l’industria aerospaziale, grazie a un ecosistema che include aziende leader, PMI e centri di ricerca di eccellenza. Questo hype è alimentato da investimenti in ricerca e sviluppo, oltre che dalla partecipazione a progetti europei, posizionando il Piemonte come protagonista nell’evoluzione dell’aerospazio, sia a livello nazionale che internazionale.
Moltosenso è un player chiave nel settore dell’Internet of Data e della Big Data Analysis.
Grazie al suo ruolo di pioniere dell’Internet of Things (IoT) e delle reti di sensori wireless (WSAN) ed alle competenze nella gestione di progetti innovativi finanziati dai vari programmi europei, moltosenso ha acquisito una solida reputazione nella doppia veste di fornitore di soluzioni tecnologiche avanzate e come innovation expert.
Fin dal Settimo Programma Quadro, moltosenso ha supportato l’ecosistema aerospaziale regionale e nazionale, contribuendo allo sviluppo di innovazioni in progetti complessi, dalle realizzazioni satellitari alle nanotecnologie sperimentali. Grazie alla sua esperienza, l’azienda è in grado di coniugare competenze tecniche con capacità strategiche, promuovendo progetti ad alto impatto innovativo e industriale a livello internazionale.
Questa doppia expertise consente a moltosenso di gestire e guidare progetti volti all’adozione di tecnologie IoT in ambiti critici, apportando benefici tangibili alle industrie aerospaziali e altre verticali ad alta tecnologia.
Entra in contatto con uno dei nostri esperti per capire come lanciare la tua impresa nel futuro.
Disclaimer: Foto courtesy SpaceX