Moltosenso

Case Studies

I nostri progetti parlano per noi. Applichiamo le ultime tecnologie di analisi dei dati nelle più diverse industrie.

Progetti in ambito Waste Management

Applichiamo le tecnologie per l'analisi dei dati e modelli di economia circolare per creare progetti innovativi e rispettabile dell'ambiente.
Onde-Cover

Progetto ONDE

La storia del progetto ONDE è la storia di un piccolo progetto regionale diventato un grosso segno di cambiamento e una sorgente di innovazione per un intero territorio.

CIDIU4U-Cover

App Cidiu4U

Quando si parla di gestione dei rifiuti intelligente, si parla anche dell’App Cidiu4U, sviluppata da moltosenso per iOS e Android.

Bifour-Cover

La Green Economy intercettata con BIFOUR

Come parte del suo lavoro nella Green Economy e nell’Economia Circolare, il progetto BIFOUR promuove la valorizzazione dei rifiuti trasformandoli in energia. Questo è possibile grazie alla sintesi del Biometano dal Bioidrogeno prodotto dalla Biodigestione anaerobica a due stadi.

Sicut-Mater-Cover

Sicut Mater

Il progetto mira a sviluppare, applicare e valutare l’efficacia di un prodotto innovativo che introduce metodologie efficienti di monitoraggio e controllo della gestione nel ciclo di gestione della raccolta e trattamento dei rifiuti urbani, al fine di implementare buone pratiche nell’ economia circolare.

Progetti in ambito Europrogettazione

Più di cento consorzi hanno visto in moltosenso un partner di successo. Scopri come gli strumenti di finanza agevolata possono fare la diferenza anche per la tua azienda.
DECAT

DECAT: a supporto della protezione civile

Iniziato nel 2016, il suo nobile intento è far fronte ai rischi ambientali, prevenendoli. Il tutto è possibile grazie a strategie che rendono possibile l’allerta e la messa in sicurezza delle persone in caso di disastri naturali (come alluvioni o terremoti) o causati dall’uomo.

Progetti-LIFE

Progetti LIFE

Negli ultimi dieci anni, moltosenso è stata coinvolta a più riprese in diverse progettualità a valere sui bandi LIFE, intercettando una pluralità di esigenze nel settore ambientale e portando know-how tecnologico e manageriale.

Baladin-Cover

Innovazione con Baladin nel settore agrifood

Dietro l’apparente semplicità di un boccale di birra si nasconde la complessità del connubio tra ricerca, sviluppo e finanza: elementi tipici dei progetti finanziati dalla Commissione Europea.

WasteEcoSmart-Cover

WASTECOSMART: l’eccellenza di moltosenso in Europa

Avviato all’interno del Settimo Programma Quadro dell’Unione Europea, il progetto ha contribuito a sviluppare metodologie di analisi e intervento per rafforzare e aumentare la capacità di innovazione dei cluster regionali orientati alla ricerca nell’efficienza delle risorse.

ABBIAMO LAVORATO CON
logo UNITO
logo CIDIU servizi
logo MiBAC
logo Fondazione Don Carlo Gnocchi
logo birra baladin
logo humanitas cellini
Torna su