Moltosenso

Consulting services

Europrogettazione

Accompagnamento specializzato in progetti di finanza agevolata. Diventa parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Sblocca il potenziale dei tuoi progetti grazie alla finanza agevolata

Quando si tratta di sviluppare nuovi progetti di digitalizzazione dei processi all’interno dell’azienda, risulta fondamentale contare su un gruppo di professionisti specializzati che possano supportare e potenziare il valore delle tue idee.

Il mercato attuale presenta condizioni molto favorevoli per la creazione e lo sviluppo di nuovi progetti di digitalizzazione che permettano alle aziende italiane ed europee di diventare partecipi della Transizione 4.0 e, in particolar modo, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Non è importante il tuo livello attuale di digitalizzazione o il settore di mercato a cui appartieni. Oggi è possibile potenziare il tuo business grazie alla creazione e alla messa a disposizione di nuovi fondi di finanza agevolata.

I nostri servizi

Il nostro servizio di ICT consulting comprende la presentazione e la gestione di progetti di finanza agevolata, siano essi a valere su bandi europei, nazionali o regionali. Con oltre 12 anni di esperienza e un team composto dai migliori europrogettisti di ogni settore tecnico-scientifico e socio-economico, moltosenso ha avuto l’opportunità di guidare più di cento consorzi nella richiesta di fondi europei e di sviluppo regionali.

Grazie a un servizio di consulenza ICT specializzato e la possibilità di contare sulle ultime tecnologie per la gestione e l’analisi dei dati, possiamo dare sostegno alle tue idee anche dal punto di vista tecnico e implementativo

Il team di europrogettisti di moltosenso accompagna la tua azienda durante tutto il processo di preparazione, presentazione e rendicontazione dei progetti di finanza agevolata.

Accompagniamo la tua azienda nella preparazione e nella presentazione del progetto, scegliendo lo strumento di finanza agevolata più opportuno tra i bandi attivi o di prossima apertura dalle misure regionali POR, i bandi europei Horizon o LIFE, i bandi transfrontalieri INTERREG, ALCOTRA, MED, i bandi Nazionali (MISE, MIUR).

Siamo i fornitori ideali di knowledge e di soluzioni ICT innovative all’interno di progettualità a valere sul PNRR, che richiedono un alto grado di innovazione.

Per potenziare il livello di successo dei progetti presentati, individuiamo e costruiamo i consorzi più competitivi sul mercato, comprendendo partner strategici e decisivi: grandi aziende, PMI e centri di ricerca universitari.

FINANZA AGEVOLATA

Le tue idee hanno un futuro assicurato

moltosenso accompagna la tua azienda nella gestione integrale di progetti di finanza agevolata.

Progettazione

Preparazione del progetto e creazione di consorzi con altre aziende e organismi di ricerca.

Presentazione

Ricerca e scelta del bando europeo che più si adegui al tuo progetto.

Rendicontazione

Gestione integrale del progetto fino alla fase di rendicontazione.

Alcuni nostri progetti

Più di cento consorzi hanno visto in moltosenso un partner tecnologico di successo o un valido consulente nel project management. Scopri come gli strumenti di finanza agevolata possono fare la differenza anche per la tua azienda.
DECAT

DECAT: a supporto della protezione civile

Iniziato nel 2016, il suo nobile intento è far fronte ai rischi ambientali, prevenendoli. Il tutto è possibile grazie a strategie che rendono possibile l’allerta e la messa in sicurezza delle persone in caso di disastri naturali (come alluvioni o terremoti) o causati dall’uomo.

Progetti-LIFE

Progetti LIFE

Negli ultimi dieci anni, moltosenso è stata coinvolta a più riprese in diverse progettualità a valere sui bandi LIFE, intercettando una pluralità di esigenze nel settore ambientale e portando know-how tecnologico e manageriale.

Baladin-Cover

Innovazione con Baladin nel settore agrifood

Dietro l’apparente semplicità di un boccale di birra si nasconde la complessità del connubio tra ricerca, sviluppo e finanza: elementi tipici dei progetti finanziati dalla Commissione Europea.

WasteEcoSmart-Cover

WASTECOSMART: l’eccellenza di moltosenso in Europa

Avviato all’interno del Settimo Programma Quadro dell’Unione Europea, il progetto ha contribuito a sviluppare metodologie di analisi e intervento per rafforzare e aumentare la capacità di innovazione dei cluster regionali orientati alla ricerca nell’efficienza delle risorse.

"Ho avuto modo di lavorare con loro su diverse linee di finanziamento europeo e nazionale, dove ho potuto constatarne la grandissima competenza, sia manageriale sia tecnica. Molto disponibili e professionali."
ALLESIO GLEGO
Sprinter
5/5
Torna su