Moltosenso

Consulting services

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Siete un’azienda o un ente pubblico? Il PNRR è un'opportunità unica per dare vita ai tuoi progetti.

Sei pronto per diventare parte del PNRR e potenziare la tua crescita?

Un nuovo Paese è pronto a rinascere con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva.

Grazie agli investimenti e il piano di riforme proposte dal PNRR, l’Italia sarà testimone di una pubblica amministrazione più efficiente e digitalizzata. La società potrà beneficiare di trasporti più moderni, sostenibili e diffusi. I diversi investimenti e gli accordi regionali daranno vita a un Paese più coeso territorialmente, grazie a un mercato del lavoro più aperto, equo e dinamico. La sanità pubblica sarà più moderna e vicina alle persone. Il Paese intero sarà pronto per affrontare le sfide del cambiamento climatico.

Il PNRR contiene un pacchetto di riforme strutturali e investimenti per il periodo 2021-2026. La dotazione complessiva è di oltre 235 miliardi: ai 191,50 mld del PNRR si aggiungono 30,6 mld del Fondo nazionale complementare (FNC) e 13 mld del Fondo ReactEU. 

I nostri servizi 

Il nostro servizio di ICT consulting comprende la presentazione e la gestione di progetti di finanza agevolata, siano essi presentati a valere su bandi europei, regionali o nazionali, come il PNRR. Con oltre 12 anni di esperienza e un team composto dai migliori europrogettisti di ogni settore tecnico-scientifico e socio-economico, moltosenso ha avuto l’opportunità di guidare più di cento consorzi nella richiesta di fondi europei e nazionali.

Che si tratti di una organizzazione pubblica o privata, ti accompagniamo nella preparazione e nella presentazione del progetto, scegliendo il programma di finanziamento più adeguato alle tue esigenze. 

Per potenziare il livello di successo dei progetti presentati, individuiamo e costruiamo i consorzi più competitivi sul mercato, comprendendo partner strategici e decisivi: grandi aziende, PMI e centri di ricerca universitari.

FINANZA AGEVOLATA

Le tue idee hanno un futuro assicurato

Si tratti di ente pubblico o privato, moltosenso ti accompagna nella gestione integrale di progetti di finanziamento all’interno del PNRR.

Progettazione

Preparazione del progetto e creazione di consorzi con altre aziende e organismi di ricerca.

Presentazione

Ricerca e scelta del bando che più si adegui al tuo progetto.

Rendicontazione

Gestione integrale del progetto fino alla fase di rendicontazione.

Le Missioni del PNRR

Il Piano si articola in 6 Missioni, ovvero aree tematiche principali su cui intervenire. Ti accompagnamo nella ricerca della Mission che più si adegui alla tua realtà
"Ho avuto modo di lavorare con loro su diverse linee di finanziamento europeo e nazionale, dove ho potuto constatarne la grandissima competenza, sia manageriale sia tecnica. Molto disponibili e professionali."
ALLESIO GLEGO
Sprinter
5/5
Torna su