Quanti soldi servono per innovare?
Non sempre serve una grande leva finanziaria per migliorare sensibilmente la performance del proprio business. Soprattutto quando si parla di digitalizzazione, in moltosenso siamo stati testimoni di grandi trasformazioni ottenute con budget sostenibili.
Per questo motivo, il Voucher digitalizzazione PMI – 2024 della Regione Piemonte è un’iniziativa molto importante per il tessuto imprenditoriale locale.
Si tratta di una misura che permette, a seconda delle dimensioni dell’impresa, di ottenere un voucher fino a 25.000 Euro per supportare la digitalizzazione della propria attività.
Che cosa si può fare con budget di questo tipo?
Ad esempio si può dotare il proprio business di sistemi di sicurezza informatica (cyber security). O avere una digitalizzazione dei flussi dei dati con sistemi di analisi che automatizzino processi onerosi. O ancora sviluppare soluzioni cloud di interfaccia uomo/macchina. O simulare un processo per verificare uno scenario prima di attuare delle scelte.
Tutto questo e molto altro non richiede budget stratosferici ma necessita competenza.
Una competenza che la nostra azienda mette a disposizione in tre direzioni.
Possiamo accompagnarvi nell’iter burocratico per la richiesta della sovvenzione, grazie alla nostra lunga esperienza di Project Management.
Possiamo supportarvi nell’erogare uno sviluppo di una soluzione digitale o guidarvi nella scelta della migliore soluzione.
Possiamo fare infine fungere da cabina di regia per entrambe le necessità.
L’innovazione è questione di scelta, non di budget.