Moltosenso

App Cidiu4U: la gestione
dei rifiuti sul tuo territorio a portata di click

Quando si parla di gestione dei rifiuti intelligente, si parla anche dell’App Cidiu4U, sviluppata da moltosenso per iOS e Android.

Scaricabile in maniera del tutto gratuita su Google Play ed Apple Store, presenta un’interfaccia che permette, anche a chi ha disabilità visive, di approcciarsi alla raccolta rifiuti del proprio territorio in maniera semplice, efficace ed immediata.

Siamo particolarmente orgogliosi di come abbiamo concepito e realizzato l’App Cidiu4U, perché il suo sviluppo ha rappresentato in maniera egregia la vicinanza tra tecnologia e cittadino. Non solo: ha dimostrato che la tecnologia, per l’appunto, può rivelarsi una preziosa alleata dell’ambiente e delle persone, migliorandone lo stile di vita.

 

App Cidiu4U: semplice, comoda e perfettamente intuitiva

Cidiu4U è stata creata tenendo conto delle reali esigenze del singolo cittadino, in un’ottica di ecosostenibilità intelligente.

Tra le principali funzionalità dell’app è il calendario di raccolta, che permette di restare aggiornato su giorni e orari per effettuare correttamente il conferimento della raccolta differenziata.

Grazie alla geolocalizzazione è possibile trovare i contenitori stradali più vicini, suddivisi per categorie.

Inoltre, il sistema è in grado di personalizzare al massimo l’esperienza, fornendo dati precisi sulle proprie abitudini di conferimento.

 

app Cidiu4U

Altri vantaggi dell’utilizzo dell’App

Un’opzione molto comoda e funzionale è il “dizionario dei rifiuti” che offre una descrizione della tipologia di rifiuto, indicandone la destinazione di conferimento. 

È inoltre possibile prenotare il ritiro di materiali ingombranti, permettendo così al cittadino di avere un canale diretto di richiesta di un servizio di raccolta personalizzato a Cidiu: basta ore di attesa interminabili al Numero Verde.

Un canale di comunicazione sempre aperto

L’app serve come strumento e canale di comunicazione tra l’azienda di raccolta rifiuti e il cittadino, rendendo più trasparente il lavoro dell’azienda, educando l’utente e migliorando i risultati finali della raccolta.

Grazie all’app, è aperto il canale comunicativo contrario, che permette di inviare segnalazioni con foto, per informare l’azienda di raccolta di eventuali disservizi o di comportamenti non in linea con il corretto smaltimento dei rifiuti.

Cidiu4U consente inoltre di avere accesso alla produzione aggiornata delle isole ecologiche stradali e ai costi legati alla termovalorizzazione dell’indifferenziato. Grazie a questa restituzione, il cittadino ha una chiara conoscenza dell’impatto sulla collettività del proprio comportamento nel gestire la differenziata.

Retour haut de page